martedì 25 settembre 2012

Le festività americane

Come in ogni paese che si rispetti, anche negli Stati Uniti vi sono le famose festività nazionali, quelle che permettono di saltare qualche giorno di lavoro o di scuola, anche se, tuttavia, ne sono meno che in Italia.
Tralasciando le feste mondiali come Christmas (Natale) e Easter (Pasqua), tra le più famose vi sono il Martin Luther King’s Day, che si festeggia il 19 Gennaio in quasi tutti gli stati; il 12 Febbraio è il turno del Lincoln’s Birthday, che si invece si festeggia in tutti e 50 stati, a questo segue poi il Washington’s Birthday, il quale si festeggia il terzo lunedì di Febbraio, entrambe sono ovviamente dedicate a due tra i più famosi ex presidenti degli USA.
Il 17 Marzo va festeggiato il St. Patrick’s Day, la famosa festa di origine irlandese; mentre l'ultimo lunedì di Maggio si festeggia il Memorial Day, in onore del sacrifico dei soldati americani durante le guerre.
Durante il periodo più estivo, precisamente il 4 Luglio, vi è la festa principale: l'Indipendence Day (Giorno dell'indipendenza), in pratica si festeggia l'avvenimento in cui gli USA guadagnarono l'indipendenza nei confronti dell'Inghilterra nel 1776; andando avanti vi è il primo lunedì di Settembre, in cui si festeggia il Labor Day (Festa dei lavoratori); il secondo lunedì di Ottobre vi è, invece, il Columbus Day, festeggiato nella maggior parte degli stati; e ovviamente il 31 Ottobre vi è il famosissimo Halloween (su cui mi soffermerò tra un po', visto che manca circa un mese); ed infine abbiamo due avvenimenti molto importanti: il Veterans Day, l'11 Novembre; e il Thanksgiving Day (La giornata del Ringraziamento) nell'ultimo giovedì del mese.
Mano a mano che si avvicineranno le feste, dedicherò un post ad ognuna di esse, in cui descrivo le varie caratteristiche ed usanze.
Inoltre tenevo a dire che per gli Statunitensi, la giornata del Super Bowl (la finale di Football Americano), è considerata quasi una vera e propria festa nazionale, per cui si fermano tutti, concentrati sull'evento; ma riguardo a ciò ne parlerò nel post dedicato allo sport.


BlogItalia - La directory italiana dei blog

Nessun commento:

Posta un commento