lunedì 24 settembre 2012

Perché siamo attrati dall'America?

Parlando con molti amici, mi sono reso conto che molti di essi sognano un viaggio in America, ma solo per alcuni (ma comunque non pochi) risulta essere un pallino fisso, un vero e proprio obiettivo di vita.
Ma cos'hanno gli States di così attraente? Alla fine lì "hanno la stessa merda che abbiamo noi, solo un po' diversa", credo che il perché sia legato al fatto che si abbia la sensazione che tutto funzioni meglio, che se ci si trasferisse si starebbe meglio.
Probabilmente perché gli USA, nonostante siano nati ben dopo i paesi europei, hanno guadagnato in pochissimo tempo i poteri economici mondiali dando una vera e propria dimostrazione di superiorità.
C'è anche chi crede che gli States siano solo città famose come New York, Washington, ecc., e questo è, per me, un errore madornale, chi è davvero attratto dagli USA sa che sono uno tra i paesi più vari al mondo, si va dalle spiagge Californiane, ai piani innevati dell'Alaska, si passa dal deserto del Nevada, ai boschi del New England.
Purtroppo, realisticamente parlando, la gente andrebbe lì illudendosi che tutto sia come nei film, restandoci molto male, in pratica per vivere lì bisogna rendersi conto delle piccole differenze quotidiane, e non andare alla cieca e impreparati. Questo non era altro che un piccolo pensiero del momento <3


BlogItalia - La directory italiana dei blog

Nessun commento:

Posta un commento